top of page

Centro Anziani,è Francesco D’Arcangelo il nuovo presidente

Oggi, 7 aprile 2022, l’insediamento del Consiglio direttivo. Eletti anche Michele De Meo (vice), Maria Mollo (tesoriera) e le consigliere Teresa Piras e Anna Matruglio


Si è insediato questo pomeriggio il Consiglio direttivo del centro anziani “Domenico Purificato” i cui iscritti sono stati chiamati alle urne lo scorso 29 marzo. Confermato alla guida dell’organo, con il 70% delle preferenze, il presidente uscente Francesco D’Arcangelo che, per i prossimi tre anni, sarà affiancato dal vice Michele De Meo, dalla tesoriera Maria Mollo e dalle consigliere Teresa Piras e Anna Matruglio. Una gestione nel segno della continuità, quindi, con elementi di innovazione che porteranno momenti di arricchimento e crescita. Ad affiancare il neoeletto Consiglio direttivo, come da statuto, saranno il dipendente comunale Pasquale De Simone, nominato segretario dell’organo, e la responsabile del settore Giuseppina Valerio.

Tra le buone notizie che i rappresentanti comunali hanno condiviso con il Consiglio direttivo, l’aggiudicazione da parte dell’Ente di un contributo di 8mila euro che consentirà al centro di organizzare lezioni di ginnastica dolce e canto, attività culturali volte a promuovere la conoscenza del territorio come i cosiddetti acting itinerary, viaggi, percorsi termali e attività ricreative e conviviali. Tali risorse sono state assegnate dalla Regione Lazio al Comune di Fondi per aver partecipato, con un progetto virtuoso, all’avviso denominato “Progetto te – Lazio per la terza età”. Alla breve cerimonia di insediamento hanno preso parte l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino e la presidente dell’omologa commissione Daniela De Bonis che hanno portato i saluti del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, fuori sede per improrogabili impegni istituzionali. «L’auspicio – commentano Notarberardino e De Bonis – è che con l’insediamento del Consiglio direttivo si apra una stagione di serenità e convivialità: una nuova fase costellata di iniziative volte a promuovere la socialità e a stimolare l’armonia del gruppo affinché il tempo trascorso all’interno del centro possa effettivamente diventare un’opportunità per migliorare la qualità di vita degli anziani della nostra città».

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page