top of page

"Alberto Alberti, Pellegrino della Via Francigena". Eventi il 21 e 22 maggio 2022

Il Gruppo dei Dodici ricorda la figura del suo presidente Alberto Alberti, venuto a mancare a dicembre dello scorso anno.

La sua attività è legata in maniera inseparabile alla via Francigena, soprattutto nel recupero della memoria e della storia del Cammino da Roma verso Gerusalemme.

Le giornate sono dedicate alla sua eredità e alle prospettive della Via Francigena.

Siamo lieti di invitarvi alla Conferenza "Alberto Alberti, Pellegrino precursore colto e appassionato della Via Francigena" che si terrà il 21 Maggio a Roma, chiesa SS. Apostoli", dichiara il presidente del Gruppo dei Dodici Giancarlo Forte.


Saranno presenti tra gli altri l'assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado, il presidente AEVF (Associazione Europea Vie Francigene) Massimo Tedeschi e l'On. Silvia Costa sua grande amica.


Domenica 22 maggio segue "In Cammino sulla Via Francigena a 100 km per Roma", camminata insieme al Gruppo dei Dodici da Priverno a Fossanova.


Anche l'Associazione Pro Loco Fondi Aps aderisce all'iniziativa in memoria del grande pellegrino e divulgatore culturale Alberto Alberti, già socio della Pro Loco Fondi Aps.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page