Nel pomeriggio di venerdì 30 giugno 2023 presso il Monumento Naturale Mola della Corte Settecannelle in Via Mola della Corte n. 34 a Fondi sono stati della città, esempio di sostenibilità all’interno del Monumento naturale di Settecannelle, un ambiente naturale di particolare interesse, una vera e propria oasi nella città di Fondi da preservare e valorizzare.
Sono intervenuti i rappresentanti del Comune di Fondi. Presente il direttore del Parco Naturale dei Monti Aurunci Giorgio de Marchis.
Intervenuti: Elena Palazzo Assessore regionale Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità; Giancarlo Righini Assessore regionale Bilancio, Programmazione economica, Politiche agricole, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste; Vito Consoli direttore del sistema ParchiLazio.
Dopo una breve conferenza iniziale con proiezione di un video cortometraggio del Monumento naturale di Settecannelle, l'evento è proseguito con una camminata lungo le sponde del lago fino a giungere alla sorgente.
Al termine della giornata i partecipanti hanno potuto godere di un momento conviviale brindando alla meritevole iniziativa e al progetto.
Comments