top of page
Immagine del redattorePro Loco Fondi

Grande partecipazione alla 6^ Edizione della Mostra di pittura ed Estemporanea città di Fondi

Si è conclusa domenica 18 giugno 2023 la 6^ Edizione della "Mostra d’Arte e Pittura Estemporanea Città di Fondi”, un appuntamento annuale di consolidato successo, risultato di un sinergico lavoro di collaborazione e partecipazione tra enti e associazioni cittadine.

Per un'intera giornata la città di Fondi si è trasformata in un museo a cielo aperto.

Le categorie premiate dell’Estemporanea sono state due: adulti e junior oltre al premio della giuria. Ardua è stata la scelta dei vincitori, visto l'alto livello dei partecipanti che hanno dato il meglio di sé nella realizzazione delle opere.


L' Associazione Giulio Cesare ha sfilato in piazza tra le opere d'arte con "la Corte dei Caetani" ed i loro bellissimi costumi d'epoca realizzati dalla costumista Marisa De Bonis.


Terminate le votazioni da parte dei rappresentanti delle associazioni patrocinanti e della giuria popolare, tenutesi in piazza Unità d'Italia, all'ombra del Castello Caetani di Fondi, i classificati sono stati premiati all'interno del Palazzo Caetani, location messa gentilmente a disposizione dall' ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi nella persona del direttore Lucio De Filippis.


Presente il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Fondi Vincenzo Carnevale in veste di giurato e per i saluti ed i ringraziamenti istituzionali.


Sono inoltre intervenuti il presidente dell’Associazione Ars et Vis Giovanna Laura Nallo e il direttore artistico della mostra Danilo Salvatori e Michele Palumbo per l'Associazione Onorato II Caetani.


La premiazione è stata presentata da Gaetano Orticelli, presidente della Associazione Pro Loco Fondi Aps.




55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page