top of page
Immagine del redattorePro Loco Fondi

Grande partecipazione alla presentazione del saggio storico su Ippolito de Medici

Grande partecipazione nella serata di venerdì 14 aprile 2023, nel Castello Caetani di Fondi, per la presentazione del saggio storico scritto da Nastassja di Cicco: “Ippolito de’ Medici. Una storia da riscrivere”.


L’autrice del saggio è stata intervistata dal giornalista e presidente Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.


Presente per i saluti istituzionali il vicesindaco di Fondi Vincenzo Carnevale e per Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi il direttore Lucio De Filippis. Presenti inoltre i rappresentati di diverse associazioni cittadine.


Nel corso della serata sono state proiettate immagini di personaggi e vicende che nel Cinquecento hanno contribuito a delineare l’immagine storica dei territori di Fondi, Itri e Terracina. il Cardinale Ippolito de’ Medici fu molto legato alla città di Fondi grazie alla frequentazione della corte rinascimentale della contessa Giulia Gonzaga che egli stesso contribuì a rendere importante.


La presentazione del libro è stata curata dalla Associazione Pro Loco Fondi Aps con il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.




74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page