Domenica 9 luglio 2023 ore 18:30 raduno e partenza dal giardino di villa Cantarano
Torna in occasione dell'estate fondana “La Fondi che non ti aspetti" il trekking urbano targato Pro Loco Fondi. Nel pomeriggio di domenica 9 luglio 2023 ore 18:30 raduno dei camminatori presso il giardino villa Cantarano di Fondi, attualmente sede dell’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, situata tra piazza Porta Vescovo e via Damiano Chiesa.
Si partirà per una camminata tra le bellezze e i segreti del centro storico di Fondi, alla scoperta dell'antica cinta muraria e delle perdute porte d'accesso alla città.
Seguendo il perimetro dell'antico “castrum” romano, la cui forma è giunta pressoché immutata fino a noi, con i suoi quattro ingressi situati in corrispondenza dei principali assi viari: decumano e cardine, i camminatori verranno condotti in un itinerario suggestivo tra storia e natura, leggende e curiosità, particolari affascinanti e dettagli sui tesori archeologici che Fondi conserva gelosamente.
L'evento è organizzato dall'Associazione Pro Loco Fondi Aps e gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Regione Lazio #LazioEternaScoperta. Rientra tra le iniziative del calendario dell' estate fondana 2023 "Fondi sotto le stelle" e tra le iniziative in programma per estate nel parco 2023 #viviparchidelazio. L'evento partecipa inoltre alla Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia #gndpl2023.
L'evento è gratuito. Si consiglia di indossare scarpe comode da camminata e di portare una bottiglietta d'acqua da consumare durante il tragitto.
Per informazioni:
tel. 3297764644 (anche whatsapp)
email: info@prolocofondi.it
Comments