top of page

𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗳𝗼𝗿𝗼 𝗦𝗰𝗮𝗰𝗰𝗼: webinar gratuito martedì 10 maggio 2022 ore 18,00



𝗠A𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 𝟭𝟬 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟴,𝟬𝟬, trasmetteremo un nuovo webinar gratuito dal titolo "𝗜 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗳𝗼𝗿𝗼 𝗦𝗰𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗶𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗢𝗻𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗜 𝗖𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗶 𝗱'𝗔𝗿𝗮𝗴𝗼𝗻𝗮".

Parleremo di Cristoforo Scacco, il pittore rinascimentale di origini veronesi che lavorò alla committenza della famiglia Caetani ed in particolare per il conte di #Fondi, Onorato II d'Aragona che fu il suo principale mecenate. Approfondiremo vari aspetti e segreti della sua arte insieme ad un ospite speciale: lo storico dell'arte Marco Tedesco.

Sul canale YouTube https://youtube.com/channel/UCtgWg3bhi3_e0MHpMyDAtXA e la pagina Facebook della Pro Loco Fondi.

---------------------------- LA FONDI CHE NON TI ASPETTI Una serie imperdibile - Pro Loco Fondi LA STORIA GLI ANTICHI MITI IL TERRITORIO LE NUOVE SCOPERTE SANTI E PRODIGI IL FOLKLORE E LE TRADIZIONI I PERSONAGGI OSPITI Fondi, col suo vasto territorio ricco di meraviglie naturalistiche, ha una storia antichissima da raccontare che nel corso dei secoli si è arricchita di particolari inediti. Con la Associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con la pagina Facebook Misteri Pontini fin sui Monti Aurunci, Ausoni e Lepini • Viaggiamo in lungo e in largo in tutto il territorio alla scoperta degli antichi miti; • Vi riveliamo nuove scoperte e curiosità poco note sul patrimonio artistico e archeologico; • Raccontiamo aneddoti di storia poco conosciuta; • Il folklore e le antiche tradizioni che affondano radici in tempi remoti ed oscuri, di quando la popolazione, prevalentemente di estrazione contadina, viveva a stretto contatto la natura; • la vita, i miracoli e i prodigi dei Santi che operarono nella nostra terra; • I personaggi e i luoghi che furono teatro delle loro vicende. Una serie di appuntamenti imperdibili, in molti dei quali vi sorprenderemo con ospiti speciali. 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗢𝗿𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗗𝗶 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼.

Presentato da: L'Angolo del Caffè - Via Madonna della Grazie a Fondi (LT).

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page