top of page

Evoluzione sociale della donna da Dante a oggi

A parlarne: Paola Di Biasio e Maria Carla Forte, nella sala grande di Palazzo Caetani domenica 22 maggio 2022 ore 18:00


La figura femminile, da Dante Alighieri a oggi tra poesia, musica e scienza, sarà protagonista dell’incontro di domenica 22 maggio 2022 alle ore 18:00 nella sala grande del Palazzo Caetani in Fondi.

La conversazione intercalata dal bel canto e musica è organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps e patrocinata dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.


Grazie alla professoressa Paola Di Biasio, docente, scrittrice di poesia e testi teatrali, ci si avvicinerà al rapporto che Dante Alighieri ebbe con le donne della sua vita, attraverso le magistrali opere del Sommo Poeta della Letteratura Italiana.


Inoltre, con la professoressa Maria Carla Forte, docente, pedagogista clinico e scrittrice, verrà trattata, in veste pedagogico-scientifico, la figura femminile nella realtà di oggi.


Tra i due interventi, saranno eseguite le musiche medievali, e non solo, sapientemente scelte da Maria Di Biasio, soprano e docente responsabile dell’accademia musicale Moysa, melodie che sapranno emozionare i cuori.


A moderare la serata sarà Gaetano Orticelli, giornalista e presidente della Pro Loco Fondi.


L’ingresso è libero alla partecipazione, fermo restando le norme attuali anticovid.

82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page