top of page
Immagine del redattorePro Loco Fondi

Lunedì 17 Luglio torna "Letture al Parco"

Dopo l'ottimo riscontro dell'esordio con Vinicio Salvatore Di Crescenzo, Lunedì 17 Luglio prosegue la Rassegna "Letture al Parco", organizzata da Fare Verde e Il Quadrato Fondi - APS con il Patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Aurunci.


Dalle ore 19.30, presso il Monumento Naturale Mola della Corte - Settecannelle - Capodacqua, insieme alla Guida Ambientale Escursionistica Andrea Patriarca sarà possibile visitare il Parco ed alle ore 20.30, insieme a Lucrezia De Lellis, incontreremo la poetessa fondana Federica Sanguigni e scopriremo il suo "È una strada impervia".


Un riflessivo e malinconico viaggio attraversa la poesia di Federica Sanguigni. Questo stato d’animo velato di tristezza e di inquietudine ha ispirato la silloge vincitrice della XXXVI Edizione del Premio "Libero de Libero – Città di Fondi".


L’istanza lirica è presente e forte sin dai primi versi di apertura della silloge: “Dagli sguardi timidi e silenti,/ Raccolgo parole sparse”, tracciando così il suo viaggio interiore. In “È una strada impervia”, Federica Sanguigni non racconta soltanto, si porta dietro molte immagini che dicono i suoi sentimenti, esprimono il lento e inesorabile passare della vita, dove ci si trova con “tacite e inermi braccia ferite” mentre il “sangue caldo si fa pietra.”


Radio Ufficiale Radio Show Italia 103e5.


Per informazioni:


347 31 61 521 - 351 52 53 896


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page